Skin care quotidiana in tre semplici gesti

Publié le : 12/04/2017 14:28:37
Categorie : I nostri consigli

Con il cambio della stagione e la primavera ormai arrivata, diventa particolarmente importante prenderci cura al meglio della nostra pelle, con trattamenti specifici che aiutino quest’organo così esteso a ritrovare il suo equilibrio naturale.


La nostra pelle viene ogni giorno a contatto con innumerevoli sostanze, a partire da quelle contenute nei prodotti per il make-up che utilizziamo, per finire con le particelle di smog e inquinamento a cui siamo costantemente esposte. Dopo un lungo inverno la nostra pelle appare asfittica e stressata !

Prendiamocene cura con tre semplici gesti:

1. Esfoliare

Utilizza giornalmente un esfoliante delicato, per eliminare le cellule epiteliali morte e illuminare il viso affaticato dallo stress di un inverno lungo e faticoso.

Esprit Equo consiglia: Rhassoul Cleansing Gel



2. Purificare

Prepara l’epidermide con una maschera specifica che riduce il sebo in eccesso, elimina le impurità e  attenua i rossori. Il risultato è  una pelle del viso liscia e senza imperfezioni, capace di far risaltare maggiormente la sua luminosità.

Esprit Equo consiglia: Rhassoul Scrub Mask

3. Idratare

Con l’arrivo del caldo tendiamo a sudare di più e ad espellere dunque più sali minerali, motivo per cui bere ancora più del solito è necessario. Questo perché, senza un’idratazione sufficiente, la pelle perde di tono ed elasticità e il colorito si spegne. L’obiettivo di un’idratazione profonda del derma e della sua elasticità può essere raggiunto con pochi, semplici gesti quotidiani e con la scelta di prodotti che rispettano la tua pelle.

Esprit Equo consiglia:

La mattina Hydra Argan, una crema idratante, fresca e leggera a base di olio di argan e acido ialuronico.

La sera, dopo aver pulito bene la pelle con l’aiuto della Mousse detergente, applica qualche goccia di Serum Purissimo Argan.

Condividi questo contenuto

Lascia un commento