STORIA


Esprit equo

2005


Il nostro sogno diventa sempre più grande e nel 2005 prende vita Esprit Equo, la prima linea di cosmesi che unisce il valore della sostenibilità sociale e ambientale alla cosmesi biologica: una scelta di bellezza etica a 360 gradi!

L’olio di argan è la straordinaria materia prima di tutte le formulazioni dei nostri prodotti, e noi lo acquistiamo direttamente dai piccoli produttori, alle condizioni del commercio equo, rendendolo un’eccellenza sia per l’elevata qualità che dal punto di vista etico.

In collaborazione con un piccolo laboratorio, specializzato nella cosmesi naturale e biologica, e in partenariato con una Centrale Italiana del Commercio equo e solidale, nascono così i primi prodotti che vengono distribuiti attraverso il canale delle Botteghe del mondo.

Superiamo le difficoltà burocratiche per le prime importazioni verso l’Italia, la cooperativa delle donne piano piano cresce: é la prima al mondo a ricevere la certificazione Fair Trade per la produzione dell’olio di argan e riceve anche numerosi riconoscimenti internazionali per la qualità del prodotto e l’imprenditorialità femminile.

In breve tempo otteniamo così la certificazione CCPB, per garantire al consumatore un prodotto non solo naturale ma anche biologico, certificato secondo standard di produzione rigorosi e regole trasparenti.

Il nostro impegno si estende anche alla sostenibilità ambientale, attraverso una scelta sempre attenta a packaging ecocompatibili e riciclabili.

ethical beauty
prodotti-esprit
cosmetici biologici
Caricamento...