Materie prime di eccellenza e di origine naturale e biologica.

Materie prime che provengono da piccoli produttori che promuovono progetti sociali o Fair Trade e Fair for Life.

ACIDO IALURONICO
Naturalmente presente nel nostro derma è fondamentale per restituire plasticità alla pelle e migliorare l’assorbimento delle sostanze funzionali.


ACQUA DI ROSA DAMASCENA
L’acqua floreale di rosa damascena proviene dalla distillazione a vapore dei petali della rosa. Dalle capacità addolcenti e lievemente astringenti è adatta alle pelli più sensibili.

 
ACQUA DI AMAMELIDE
L’acqua distillata di Amamelide proviene dalla distillazione delle foglie secche di Hamamelis Virginiana. Grazie alle sue proprietà purificanti, rende questo prodotto un buon alleato contro le pelli grasse e stressate.


CALENDULA
L’estratto glicerico di fiori di Calendula si rivela adatto al trattamento di pelli con imperfezioni ed arrossate, grazie alla sua azione purificante e lenitiva.


ALOE
L’estratto del succo condensato di Aloe è ricco di polisaccaridi e vitamine.  Ha un’azione lenitiva e disarrossante e rende la pelle più compatta. 


ARGININA
Aminoacido di origine naturale con uno spiccato potere condizionante. Mantiene lo stato di idratazione naturale della pelle e ha la capacità di ripristinarne le condizioni ideali dopo che è stata sottoposta a detersione. 


BETAINA
La Betaina ha origine naturale e si estrae dalla lavorazione della barbabietola da zucchero. Una delle caratteristiche principali di questo aminoacido è la capacità di scambiare acqua in continuazione, creando un flusso fortemente idratante.


BURRO DI KARITE
Il Burro di Karité viene ricavato da una pianta di origine africana, il Butyrospermum parkii. Le donne africane lo cospargono sul corpo e sui capelli per proteggersi dagli agenti atmosferici. L' alto contenuto in vitamine, fitosteroli e lecitine lo rende apprezzato nel trattamento di pelli disidratate e aride. È fondamentale per migliorare la tonicità e l'elasticità della pelle.

OLIO DI ARGAN 
Olio proveniente dalla spremitura a freddo dell’interno del seme dell’Argania Spinosa, specie endemica del Marocco. Ha una elevata capacità eudermica. Ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E nutre e idratata profondamente la pelle prevenendone l’invecchiamento. 


OLIO DI ALBICOCCA
Si estrae dal seme di Prunus Armeniaca, per ottenere un olio ricco di acidi grassi polinsaturi, benefici per la pelle e sebo-simili. Mentre svolge la sua funzione ammorbidente, favorisce la penetrazione delle sostanze funzionali contenute.


OLIO DI GIRASOLE 
Olio estratto dai semi di girasole, costituito principalmente da acido linoleico e oleico ha proprietà emollienti, lubrificanti e protettive.   


OLIO DI CAROTA
E’ un oleolito ottenuto per estrazione dalla radice di daucus carota. Si tratta di un olio ricco di beta–carotene, un precursore naturale della vitamina A che esercita un effetto protettivo e nutriente per la pelle. 


OLIO DI JOJOBA
Previene la dispersione di acqua dagli strati più profondi della nostra pelle. E’ lenitivo ed emolliente.


OLIO DI ROSA MOSQUETA 
Nutre e distende la pelle ed è un fondamentale coadiuvante nel trattamento delle pelli invecchiate e danneggiate. 


OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA 
Estratto per spremitura a freddo dei piccolissimi semi dell’opuntia ficus indica, da non confondere con il macerato oleoso, per la sua notevole composizione di acido oleico (omega 9), linoleico (omega 6) e vitamina E, è considerato prezioso e raro. Eccellente protettore contro i radicali liberi, ripara e protegge la pelle ed è un naturale anti-age. 


RHASSOUL
Argilla originaria dal Marocco con proprietà adsorbenti e remineralizzanti. Regola la produzione di sebo sulla superficie cutanea aiutando la rimozione di residui di sporco e sul capello aiuta la rivitalizzazione della cheratina rendendolo più luminoso.


ZANTHALENE 
Innovativo principio attivo estratto dallo Zanthoxylum conosciuto come il pepe dello Sichuan, originario della Cina. La presenza di molecole particolari all’interno dell’estratto provoca un naturale rilassamento dei muscoli sottocutanei, esercitando un’azione di lifting immediato sulle rughe del viso, contribuendo a migliorare l’elasticità della pelle.