Cerca

5 buone ragioni per scegliere il vetro


Lo sapevi che il vetro, in quanto a sostenibilità, non ha rivali?

1. E’ composto da sabbia, carbonato di sodio e carbonato di calcio, tutte materie prime che si trovano in natura.

2. A differenza di altri materiali che si trasformano in rifiuti nocivi, i contenitori di vetro sono 100% riciclabili e per un numero di volte infinito. Ciò permette di produrre nuovi contenitori realizzando al meglio il concetto di economia circolare.

3. Il vetro è l’unico materiale da imballaggio a essere perfettamente inerte, anche quando è prodotto da materiale riciclabile. Preserva al meglio la qualità, le proprietà e il profumo del contenuto.

4. Il contenitore di vetro non rilascia sostanze chimiche pericolose, né si dissolve in microparticelle pericolose per il mare e per l'ecosistema marino.

5. Infine, produrre contenitori da vetro riciclato riduce l'inquinamento atmosferico del 20% e l'inquinamento idrico del 50%*

Noi abbiamo scelto il vetro, e tu?


Abbiamo scelto per le nostre creme viso il primo vasetto cosmetico realizzato in vetro riciclato post-consumo (superiore al 75 % e fino al 90% considerando anche il vetro riciclato post produzione). Anche le parti in plastica sono 100% PP riciclato post-consumo.




RIGENERA

Crema Crema viso ANTI-AGE


Oli di Fico d’India, Argan e Rosa Mosqueta contribuiscono a rigenerare e nutrire i tessuti. Ricca e vellutata, essenziale per pelli molto esigenti, aiuta a ritrovare compattezza e tonicità.



HYDRA

Crema viso IDRATAZIONE INTENSA


Olio di Argan e Acido Ialuronico contribuiscono a ripristinare l’equilibrio idro-lipidico dell’epidermide. Morbida e setosa, ideale per pelli delicate e sensibili, rende la pelle più luminosa e levigata.


#greenpackaging #recycledglass #espritequo

*Fonte: www.friendsofglass.com

  • Facebook
  • Instagram

© 2005-2020 All Rights Reserved - Dounia srl - Roma - P.IVA IT08573241000​