top of page
Cerca

COME PREPARARE LA PELLE PER L’ESTATE




L'estate è finalmente arrivata: pronte per i primi bagni al mare e per la prima abbronzatura?Stressata dalla passata stagione, la nostra pelle ci appare opaca e stanca, desiderosa di rigenerarsi. Ci meritiamo un po’ di relax e sicuramente un bel colorito, per sentirci più in forma.


Non lasciatevi fare prendere dal panico o ingannare da soluzioni dell’ultimo momento come lampade UV, creme autoabbronzanti o integratori alimentari, che dovrebbero fare miracoli per un'abbronzatura perfetta in poco tempo.


Prepariamo il nostro corpo alla prima esposizione solare in modo corretto e soprattutto naturale.



ECCO QUALCHE SEMPLICE CONSIGLIO


1. Una buona alimentazione, ricca di frutta e verdura che contiene betacarotene e licopene è fondamentale per stimolare la naturale produzione di melanina. Queste sostanze sono presenti soprattutto in alimenti “arancioni” o “gialli” come albicocche, pesche, mango, meloni, carote, peperoni, ma anche anche nell’olio d’oliva, nelle verdure a foglia verde come spinaci, broccoli e rucola e, cosa meno conosciuta, anche in alghe e funghi.


2. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno: una pelle ben idratata si abbronza più in fretta e invecchia meno facilmente.


3. Prepara la pelle con una buona detersione utilizzando uno scrub specifico per il viso e un esfoliante per il corpo, almeno due volte alla settimana, così da liberare l’epidermide dalle cellule morte e da tossine.


4. Dopo una giornata di mare, non dimenticare di idratare e rinfrescare la tua pelle con un prodotto specifico... ovviamente meglio se biologico!



QUALI PRODOTTI PRIMA DELL’ESPOSIZIONE SOLARE?


Rhassoul Body Scrub è un esfoliante delicato adatto a tutti i tipi di pelle. La fine polvere di rhassoul rimuove efficacemente le cellule morte e le impurità senza aggredire la cute. I piccoli granuli stimolano il microcircolo e favoriscono il drenaggio dei liquidi, contrastando gli inestetismi della cellulite. Utilizzato con regolarità, due volte alla settimana, contribuisce a rendere l'incarnato più luminoso, a preparare la pelle alla prima esposizione solare e a sublimare l'abbronzatura.



E DOPO L’ESPOSIZIONE SOLARE?


Latte d’Argan è una delicata emulsione lenitiva con proprietà emollienti e restitutive. Ricco di pregiati ingredienti vegetali, come l’acqua di rosa damascena, l’olio di argan e il karité, rinfresca la pelle e al contempo la idrata a fondo, assicurando un’abbronzatura duratura e proteggendo la pelle dal precoce invecchiamento.


E voi che suggerimenti avete per un’abbronzatura naturale e a prova del tempo?






Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page