Cerca
  • laurasaponaro

Labbra idratate anche con la mascherina


La mascherina, dispositivo necessario e fondamentale in questo periodo per proteggerci dall’emergenza del Coronavirus, può provocare pelle secca, arrossamento, prurito, bruciore, desquamazione, su guance, naso, labbra e mento.


Lo scambio tra l’aria umida della nostra respirazione e l’aria esterna crea una forma di condensa e un aumento dell’umidità sulla pelle. L’accumulo di sudore sotto la mascherina soprattutto nell’area intono alla bocca può provocare infiammazioni cutanee. Anche il continuo sfregamento con la mascherina diventa causa di irritazioni.


Le labbra, completamente coperte da un tessuto antitraspirante tutto il giorno, rischiano di diventare facilmente secche e possono formarsi pellicine fastidiose e irritazioni. Evitiamo di tirarle via perché non faremmo che peggiorare la situazione, provocando anche piccole ferite.


Per eliminare le pellicine e le cellule morte potete realizzare un delicato scrub fai-da-te con zucchero e miele o burro di karité.


Importante però prevenire la secchezza e proteggere le labbra con un buon prodotto idratante ed emolliente a base di oli naturali, da poter applicare tranquillamente più volte durante la giornata.



La formulazione di Bio oRo Lip Gloss di Esprit Equo, a base di olio di Argan e Olio di Ricino ha un’azione fortemente protettiva e riparatrice e mantiene le labbra morbide e idratate a lungo. Inoltre, essendo incolore non rischierete di sporcare la vostra mascherina.


Il gloss vi permette di unire protezione e morbidezza ad una finitura brillante e asciutta, con un bellissimo effetto balm sulle labbra.


  • Facebook
  • Instagram

© 2005-2020 All Rights Reserved - Dounia srl - Roma - P.IVA IT08573241000​