top of page
Cerca

Vitamina C per il nostro viso?


La Vitamina C è un potente antiossidante che ha la capacità di neutralizzare l’azione dei radicali liberi e quindi di contrastare il processo di invecchiamento delle cellule, stimolando la naturale produzione di collagene.


Quando con l’età iniziano ad apparire le prime macchie sulla pelle, la Vitamina C è in grado di attenuarle riuscendo a donare un effetto uniformante.

La nostra proposta è la Vitamina C contenuta nell’olio di olivello spinoso.

L'olivello spinoso è un piccolo arbusto, con rami spinosi e foglie di colore verde argenteo.

I suoi frutti, una volta raggiunta la maturazione, sono di un bellissimo color arancione, e sono particolarmente ricchi di vitamina C:

100 g di polpa contengono 695 mg di vitamina C, una quantità di molto superiore a quella che si trova in pari peso in arance o altri agrumi !


Sapevi che le bacche, ricchissime di vitamina C, anche se dal sapore acidulo, si possono consumare fresche preparando dei succhi o delle confetture e gelatine, o dei liquori o per realizzare del magnifico tè?


Anche in cosmesi l'olivello spinoso è un magnifico alleato per la nostra pelle. Oltre alla vitamina C contiene carotenoidi, antiossidanti, minerali, polifenoli e fitosterolo ed è una fonte ricca di acidi grassi naturali omega 3, 6 e 9 insieme agli acidi grassi omega 7 più rari.


Estratto a freddo da succo e polpa e centrifugato, è presente insieme all’olio di argan per oltre il 50% nel Night Revitalising Serum.

Applicato ogni sera sulla pelle del viso, con poche gocce ad alto grado di assorbimento e dall’inebriante profumo di olio essenziale di arancio ed estratto di zenzero, rigenera e dona luminosità alla pelle.

In sinergia con altri due oli preziosi come l’argan e il macerato oleoso di carota, il Night Revitalising Serum contrasta le macchie cutanee ed elimina i segni della stanchezza, anche durante i cambi di stagione!

Comments


bottom of page